BAGNO MEDITERRANEO
Il Bagno Mediterraneo, una stanza preparatoria per scaldare il corpo, è caratterizzato da un’ambiente secco e caldo. Il calore è diffuso attraverso le pareti e le panche.
La temperatura interna non supera i 50 gradi e l’umidità è circa al 60%.
Umidità (%): 55-65%
Permanenza (min.):12-15 min. max
SAUNA FINLANDESE
La Sauna Finlandese è costruita in legno di abete.
La temperatura interna è circa di 90° e l’umidità circa al 15%. Attraverso la sudorazione si favorisce la respirazione e la detossicazione del corpo.
Umidità (%): 10-20%
Permanenza (min.):8-12 min. max
AREA DI RAFFREDDAMENTO
Docce emozionali rinfrescanti, con profumazioni al lime (doccia Breeze/Verde) e menta (doccia Cold Rain/Blu), favoriscono il rassodamento dei tessuti, la depurazione e pulizia dell’epidermide.
Gli effetti della Cascata di ghiaccio sono tonificanti e rivitalizzanti perché il ghiaccio, a contatto con la pelle, riequilibra la temperatura corporea e la pressione arteriosa, rendendo più elastici e tonici i tessuti muscolari, stimolando la circolazione sanguigna e rafforzando il sistema immunitario.
BAGNO TURCO
Il bagno turco, o sauna di vapore, è un’ambiente isolato in cui la temperatura è mantenuta sui 45° e l’umidità raggiunge quasi il 100%.
Umidità (%): 98% vapore (essenza eucalipto)
Permanenza (min.):10-15 min. max
WATER PARADISE
Acqua fredda e acqua calda alternata. Aromi maracuja e menta fredda.
Favorisce una ginnastica passiva vasale. Attraverso la cromoterapia e l’aromaterapia si raggiunge un rilassamento profondo alla mente e al corpo
- Pioggia Tropicale: Acqua calda, luce ambra, 30 sec.
- Pioggia Fredda: Acqua fredda, luce verde, 10 sec.
- Temporale Estivo: Acqua calda, luce rossa, 30 sec.
- Nebbia Fredda: Acqua fredda, luce blu, 20 sec.
PISCINA
Nell’area acqua, gli ospiti sono accolti in un’ambiente caldo e suggestivo con i profumi della Costa Etrusca.
La temperatura minima dell’acqua è di 33 °C, illuminata secondo i principi della cromoterapia. La presenza di getti idromassaggio, cascate cervicali, getto cervicale/lombare e tre comodi lettini ergonomici ad idromassaggio arricchiscono questa rilassante esperienza in acqua.
STANZA DEL SALE
La stanza del sale offre un ambiente suggestivo e accogliente dove trascorrere momenti di relax e godere dei benefici derivanti dalla Haloterapia.
La parete della stanza del sale viene riscaldata da una stufa, rivestita dagli stessi mattoni di sale rosa dell’Himalaya. La temperatura è di circa 30°C con un’umidità relativa di circa il 40%. Le microparticelle di sale cristallino presenti nell’aria svolgono un’azione antibatterica e antinfiammatoria, favorendo il rafforzamento del sistema immunitario e del sistema respiratorio.
Temperatura (°C): 30°C
Umidità (%): 40%
Permanenza (min.): 15-20 min.
AREA TRATTAMENTI
All’interno del Centro Benessere Garden Spa troverete eleganti ed accoglienti cabine, comodi lettini riscaldati, una cabina doppia per trattamenti e rituali di coppia.